domenica 21 giugno 2015

Raduno "Amici di Massimo Troisi" del 24 giugno ed evento "A casa di Massimo Troisi"

massimo troisi casa troisi san giorgio a cremano raduno amici di massimo troisi
Da questo evento dedicato a Massimo (nel corso del quale leggerò forse anche un mio testo) e ambientato nello spazio gestito da Luigi Troisi, partirà l'ennesimo raduno di "Amici di Massimo Troisi". Un'altra giornata tutta troisiana, unica nel suo genere, che il nostro gruppo vivrà con passione, amicizia, divertimento e gioia di stare insieme nel nome di un amico speciale. Dopo pranzo andremo in giro per speciali luoghi legati a Massimo... Non vedo l'ora di riabbracciarvi. Vi aspetto a San Giorgio a Cremano alle 10:30 o, per chi non può, più tardi secondo le modalità che stabiliremo sul gruppo Facebook .

Cristiano

24 giugno, ore 10.30, Casa Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano: Incontro intitolato Massimo Troisi. L'opera che non ha mai scritto con testi e letture degli studenti del Master in Drammaturgia e Cinematografia. Saluti di Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio. Intervengono Vincenzo Caputo e Giuseppina Scognamiglio.

Esiste un patrimonio di interviste, aneddoti, 'ospitate', che disegnano una speciale opera di Troisi. Quella che non ha mai scritto. Più che la tragica fine, bisognerebbe ricordare il festoso inizio di una comicità fecondissima. Quanto riso contemporaneo ha generato Troisi?


Nessun commento:

Posta un commento

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.