venerdì 21 novembre 2014

Il racconto filmato del raduno di "Amici di Massimo Troisi", sui luoghi di Massimo e su quelli del cuore (VIDEO)

Sapevo che sarebbe andato alla grande, questo raduno con l'esplorazione di luoghi troisiani, ma non credevo così tanto. Teresa ha coniato l'hashtag #convivialità per le nostre foto insieme su Facebook; credo proprio che renda bene l'idea e sintetizzi efficacemente il tutto. Uno stare insieme legati da una passione genuina e disinteressata che ti fa fare piccole pazzie e affrontare diversi sacrifici, un affetto incondizionato per chi ci ha dato e lasciato tanto. La familiarità che ci fa stare bene insieme e ci dà la sensazione di conoscerci da decenni la dobbiamo alla sensibilità comune per il suo essere artista e persona speciale. E questo fa parte di una socialità che contava molto anche per Massimo fin dalle sue prime attività al Centro Teatro Spazio, che qui ringraziamo per la cordiale ospitalità. Ho montato un breve video con i momenti chiave di due giorni stracolmi di Massimo. E ho rivissuto così le emozioni attimo per attimo. Le parole contano relativamente, lascio spazio alle immagini con la convinzione che, come ci ha detto Rosaria Troisi, "Massimo è davvero contento di tutto questo". 

Grazie di cuore a tutti e alla prossima (presto spero, i progetti ci sono e sono tanti).

Cristiano

 

                                

7 commenti:

  1. Sono senza parole(e per zittire me ce ne vuole)...sei stato un grande Cristiano,"nu mostro"come direbbe Massimo!Sono stati due giorni stra-favolosi che rivivrei milioni di volte!Ho notato anche nel video che non facevo altro che ridere!!!Grazie per questo dono favoloso,grazie a te ed al tuo cuore grande!Chi ama Massimo non puo' essere tanto diverso da lui!Grazie a tutti siete favolosi mi riempite la vita...vi amo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna. Da quando sei dei nostri il gruppo è un po' più speciale, proprio come le tue "bomboniere".

      Elimina
    2. Grazie Cristiano,e' perche' sono felice di far parte di questo gruppo meraviglioso!!!

      Elimina
  2. Convivialità è proprio ciò che hai descritto tu. Sembrava di conoscerci da anni. Grazie Massimo e grazie Cristiano per aver reso possibile tutto questo.
    Teresa.

    RispondiElimina
  3. Mi fa tanto piacere leggere queste parole. Spero di poter partecipare al prossimo incontro. Cristiano, immagino quanto tu sia felice e soddisfatto in questo momento. Te lo meriti, è uno dei risultati del tuo lavoro/passione.

    RispondiElimina
  4. Hai riassunto molto bene tu, tralasciando però di dire che tutto questo è stato possibile soltanto grazie al tuo impegno e alle tue inesauribili risorse! Esperienza, persone, emozioni (e pizze ) che resteranno nella mia memoria e nel mio cuore ! Un grazie a tutti , ma un grazie speciale a Cristiano ! Non ci sono parole per descrivere questo ragazzone e quello che è capace di creare !<3

    RispondiElimina

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.