lunedì 4 agosto 2014

Enzo Decaro ed altri grandi artisti della musica ad Altomonte (CS) per Massimo Troisi

Festival Euromediterraneo 2014: dalla Philarmonica di Calabria al ricordo di Troisi passando per la cultura librari                                                  
Lunedì 4 agosto ad Altomonte (Cs) Enzo Decaro nel suo “Un poeta per amico” dedicato a Massimo Troisi restituirà, con emozione e rispetto, l’immediatezza di quei momenti vissuti con lui e che il tempo non ha corrotto. 
   
Accompagnato sul palco da Stefano Di Battista e la sua band, la voce soave di Nicky Nicolai, Marcello Colasurdo, la voce di Napoli con la sua tammorra, Moustapha Mbengue direttamente dal Senegal con le sue percussioni e il chitarrista Riccardo Cimino a cui viene chiesto di entrare nei tanti mondi interiori di Massimo evocati da alcuni versi. "Un poeta per amico" nasce con l’intento di sostenere l’Associazione medici Bambini Cardiopatici nel mondo e che soffrono di cardiopatia congenita, la stessa malattia che aveva Massimo Troisi. Uno spettacolo che si articolerà in momenti di musica alternati a racconti, aneddoti sulla nascita di questi versi, sui momenti passati con l’amico Massimo agli esordi della loro carriera.

Lo struggente ricordo di “un amico” come Massimo Troisi portato in scena da quell’Enzo De Caro che, nell’ormai lontano 1975, proprio insieme all’indimenticato collega partenopeo prematuramente scomparso ed a Lello Arena formò il famoso trio denominato “La smorfia”.  
  

Nessun commento:

Posta un commento

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.