mercoledì 12 febbraio 2014

Francesca Neri: "Napoli è Massimo, per lui scene di delirio come per Maradona"

Napoli è Massimo. Ogni volta che vengo a Napoli lo penso, lo sento e tutti me lo ricordano. È incredibile come qui mi riconoscano più che a Roma. Tutti pensano a quel film, "Pensavo fosse amore invece era un calesse". Sono passati 22 anni e sembra ieri. Massimo manca, per me era più che un regista: era un amico, un consigliere. Quando ho girato il film ho trascorso molto tempo a Napoli con lui e non ho mai visto scene di delirio simili da parte della gente, anzi forse le ho viste in televisione per Maradona. Al di là dell'essere famoso c'era veramente un affetto, una stima, una necessità di avere un contatto, che è una cosa veramente rarissima e che non posso dimenticare ogni volta che vengo. 

Francesca Neri
  

Nessun commento:

Posta un commento

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.