lunedì 13 dicembre 2010

L'amore secondo Massimo Troisi...e secondo me (VIDEO)

Il montaggio video che segue è una mia creazione risalente a un bel pò di mesi fa. Fu ispirato da alcune vicende e stati d'animo personali ma credo, come tutto ciò che Massimo ci ha lasciato, che abbia pur sempre qualcosa di universale. Ho deciso di condividerlo con voi ringraziando ancora una volta lui per la voce che dà ai miei sentimenti e alle mie sensazioni. Al mio essere al mondo, insomma.
Perché..."era una cosa che pure a me mi succede...però non lo sapevo dire".

Mi sono chiesto cos'è davvero l'amore, semmai esistesse. Ho cercato qualche risposta con i film di una persona per me speciale. Amore è vero amore quando è condiviso da due persone, e non muore mai, perché per quante cose brutte ci si può fare poi ci si sa guardare dentro e vederlo ancora. Oppure non c'è mai stato.
Perché probabilmente ha ragione Amedeo, nella sua teoria strampalata. O è amore per sempre o non è mai stato amore.


Cristiano


"L'amore credo sia quel sentimento che riesce ad uscire indenne dal tempo che passa, che riesce a durare, che vince la stanchezza, la noia, i dolori, le rotture di scatole. Ma bisogna attendere tanto prima di riconoscerlo. Si può dire solo a posteriori se uno ha davvero amato, perché mentre si ama non lo si capisce."

(Massimo Troisi)


                                            

2 commenti:

  1. ciao cristiano, sono d'accordo con te....credo che l'amore sia proprio e solo quello eterno e la definizione data dal nostro massimo è quella che condivido in pieno, e condivido molto di quanto massimo ha detto e fatto nella sua vita...mi rivedo molto in pensavo fosse amore, invece era un calesse.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie caro anonimo. In alcuni film Massimo parla anche attraverso gli altri personaggi di sé e delle sue idee. Io personalmente adoro il personaggio di Amedeo! Se ti va scrivici il tuo nome e continua a seguirci!

    RispondiElimina

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.